Oppidum

Tipologia progetto: Piattaforma Web
Cliente: RCI Bank
Data: da novembre 2017 ad aprile 2018
N. Partecipanti: 1.500 venditori Nissan, Dacia e Renault
Per il terzo anno consecutivo RCI Bank ha scelto un progetto multicanale brandizzato per formare e motivare i suoi venditori. Dopo “Marathon”, che aveva appassionato con le sfide dei grandi campioni sportivi raccontate dal blogger e TED speaker Rudy Bandiera, “Oppidum” è stata la piazza virtuale dello storytelling delle eccellenze territoriali italiane. Complice la verve della testimonial Arianna Porcelli Safonov, il sito web e il social della piattaforma formativa si è popolato per oltre sei mesi di video, foto e testi spontaneamente generati dal target in risposta alle suggestioni motivazionali pubblicate.
Servizi offerti
- Ideazione del concept incentrato sulle eccellenze territoriali
- Realizzazione dell’intero progetto multicanale brandizzato (mailing, web, BTL)
- Selezione di Arianna Porcelli Safonov come testimonial dell’operazione
- Scrittura, riprese e montaggio di video dedicati alla formazione motivazionale online
- Realizzazione e animazione di una piattaforma social brandizzata per l’erogazione dei contenuti formativi e l’interazione dei partecipanti
- Ideazione e gestione di incentivi intermedi allo scopo di mantenere sempre alto il livello di attenzione sull’operazione





